L’idea del progetto nasce per l’esigenza di trovare un’armonia e una convivenza consapevole con le tante realtà che stanno nascendo nelle periferie urbane, realtà in stretta connessione con diverse specie animali, tra cui i cavalli.
Capita sempre più di frequente di incontrare, nelle quotidiane passeggiate, animali che convivono con l’uomo, animali con cui i nostri cani faticano a condividere gli spazi, per una poca conoscenza dell’altro, creando spesso delle dinamiche spiacevoli per gli uni e gli altri.
Oltre ad aumentare il bagaglio conoscitivo verso un’altra specie, ci prefiggiamo l’obiettivo di aumentare la relazione e la fiducia tra cane e proprietario, entrare maggiormente in comunicazione e imparare a conoscere le esigenze prossemiche del nostro amico a quattro zampe.
Riuscendo a muoversi in sintonia con i bisogni e la curiosità del nostro cane, possiamo diventare, ancora di più, un punto di riferimento per lui.
Durante l’incontro verranno trattate tematiche cinofile ed equine, si parlerà di comunicazione, guinzaglio, calma, stress e si arriverà a capire come poter gestire l’interazione in base alle singole soggettività presenti.
L'evento è suddiviso in due momenti: Domenica 05/02 dalle 15:00 alle 17:00 e Domenica 19/02 dalle 15:00 alle 18:00 - Prezzo 60 euro incluso Tesseramento Il Branco!